rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

"Buon bere", classifica TripAdvisor: Umbria al quarto posto

La regione Umbria al quarto posto nella classifica stilata da Tripadvisor sulle mete del buon bere in Europa. Soddisfatta la presidente Marini: "Risultato che ci inorgoglisce"

L'Umbria al quarto posto della classifica di TripAdvisor  sulle mete del buon bere in Europa. Al primo posto c'è la Toscana, seguita dall'Aquitania (Francia), Provenza (Francia), mentre dietro la nostra Regione, a chiudere la top five, troviamo un altro pezzo d'Italia: la Sicilia.

Soddisfatta del risultato anche la presidente Marini: "E’ davvero una bella posizione quella conquistata dall’Umbria nella classifica di TripAdvisor  sulle mete del buon bere in Europa".

Catiuscia Marini, commentando il quarto posto dell’Umbria nella classifica di Traveler Choice Wine Destination in Europe 2012, stilata sulla base di milioni di recensioni e opinioni di viaggiatori, afferma che: "E' un risultato che ci inorgoglisce e che ci conferma la giustezza delle nostre scelte politiche, cioè di investire risorse sulla filiera dell’enogastronomia che rappresenta una delle nostre eccellenze.

Questo autorevole risultato – ha proseguito la presidente - rappresenta anche il giusto riconoscimento alla nostra imprenditoria vitivinicola che da molti anni ha  creduto ed investito nella proprie aziende, portando l’Umbria ai vertici delle varie classifiche per ciò  che riguarda la qualità dei vini e delle cantine. Il riconoscimento ottenuto, così autorevole, ci  sprona ad andare avanti su questa strada e a fare ancora di più e meglio”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buon bere", classifica TripAdvisor: Umbria al quarto posto

PerugiaToday è in caricamento