menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Voglia di una vacanza relax in Umbria? La top ten dei migliori agriturismi dove alloggiare

I dieci migliori agriturismi in Umbria secondo gli utenti Tripadvisor, ecco la classifica

Agosto tempo di vacanza. Per coloro che decidessero di trascorrere una vacanza immersi nella quiete delle campagne umbre o godere semplicemente di un week end lontano dalla città, l’Umbria rappresenta sicuramente una delle mete più ambite. Gastronomia, relax, natura e scorci paesaggistici mozzafiato si uniscono a cultura, arte ed architettura.

Per i visitatori che volessero soggiornare in uno dei tanti agriturismi sparsi della regione, gli utenti di Tripadvisor hanno votato le dieci migliori strutture ricettive. Al decimo posto troviamo l’Agriturismo “Antica Olivaia” ad Orvieto; al nono posto troviamo “Il Cantuccio” in località San Giustino dove gli utenti hanno apprezzato il buon cibo e la pasta fresca fatta ancora a mano. L’ottavo posto se lo aggiudica “Il Fersino” a Grello di Gualdo Tadino: “Un angolo di pace e gentilezza”, come descrivono gli utenti, all’interno cucina anche cucina vegetariana e vegana. L’agriturismo “Nizzi” ad Assisi si piazza al settimo posto della classifica, sesto posto invece per la “Collina dei Fagiani” ad Umbertide (località San Benedetto).

Ma veniamo alla prima parte di questa classifica stilata dagli utenti di Tripadvisor: al quinto posto troviamo l’Agriturimo “Il Podere” a Petrignano d’Assisi, quarto posto per “Casale sant’Antonio a Cascia dove gli utenti hanno apprezzato ancora una volta la genuinità dei prodotti umbri. Sul podio, al terzo posto, è stato votato l’Agriturimo “Oasi Verde Mengara” a Gubbio, secondo posto per “Agriturismo Fattoria il Bruco” in località Pila, primo posto se lo aggiudica “Borgo Umbro” a Costacciaro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento