rotate-mobile
Cronaca

Clandestini, polizia al lavoro: controlli e rimpatri

Prosegue la attività dell'Ufficio Immigrazione finalizzata a rimpatriare i detenuti stranieri scarcerati. In tutto un albanese, rimpatriato ed un cittadino tunisino accompagnato al Cie

Venerdì pomeriggio, A. B . del ’76,  albanese, clandestino in Italia 2000, detenuto presso il Carcere di Spoleto per una rapina commessa a Modena nel febbraio scorso, è stato condotto alla Frontiera e rimpatriato in Albania. Lo straniero, dopo aver espiato la condanna, emessa dal Tribunale Ordinario di Modena, è stato espulso dal Territorio Nazionale dall’Ufficio di Sorveglianza di Spoleto quale misura alternativa alla detenzione. In serata è stato imbarcato su un traghetto in partenza da Ancona per l’Albania.

Un altro cittadino tunisino Z. M. , dell’87 è stato condotto ad un C.I.E. dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione per essere rimpatriato nei prossimi giorni. Lo straniero, rintracciato in città dai carabinieri della Stazione di Fortebraccio, non essendo in possesso di documenti che comprovassero la sua regolare presenza sul territorio nazionale, è stato accompagnato in Questura .  

Dopo gli accertamenti di rito è emerso che lo straniero è arrivato clandestinamente in Italia circa un anno fa e si è trasferito a Perugia ove già tre volte è stato identificato e denunciato nel corso di operazioni di sgombero e bonifica di stabili ed appartamenti occupati abusivamente. Sarà rimpatriato nei prossimi giorni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clandestini, polizia al lavoro: controlli e rimpatri

PerugiaToday è in caricamento