rotate-mobile
Cronaca Ponte Felcino

Cittadini mecenati salvano un altro gioiello di Perugia: progetto da 20mila euro

er i lavori era stata prevista una spesa di 20.400 euro, ad oggi interamente raccolti nell’ambito del progetto Art Bonus 2016

Un altro gioiello tornerà a splendere grazie all'Art Bonus. E' stato approvato oggi dalla giunta comunale il progetto esecutivo dell’intervento di manutenzione straordinaria e valorizzazione dell’antica chiesetta di Sant’Angelo di Vitiano a Ponte Felcino. Un altro bene della città si va ad aggiungere alla lista di quelli recuperati e in fase di riqualificazione, grazie alle erogazioni liberali di Art Bonus.

La piccola chiesa, un tempo situata in aperta campagna e oggi inglobata nella zona industriale di Ponte Felcino, necessita di un intervento conservativo, che consiste nella realizzazione di un’adeguata impermeabilizzazione della copertura, ripristino delle parti fatiscenti e tinteggiatura delle pareti, oltre ad un impianto di illuminazione esterno.Per i lavori era stata prevista una spesa di 20.400 euro, ad oggi interamente raccolti nell’ambito del progetto Art Bonus 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadini mecenati salvano un altro gioiello di Perugia: progetto da 20mila euro

PerugiaToday è in caricamento