rotate-mobile
Cronaca

Nuova soluzione in arrivo, a Perugia potrebbe nascere la "cittadella giudiziaria"

La notizia è stata confermata dal consigliere comunale Ncd, Emanuele Scarponi più volte intervenuto in merito all'astiosa vicenda

Dopo una lotta infinita. Un mal di pancia assai diffuso tra la classe forense, pare proprio che la soluzione sia a portata di mano. A darne notizia è il consigliere comunale Ncd, Emanuele Scarponi più volte intervenuto in merito all'astiosa vicenda dello spostamento della Corte d'Appello.

“Apprendo con grande soddisfazione – afferma l'esponente di ala moderata - dalla cronaca locale l’esito degli incontri romani tra il Sindaco Romizi, il sottosegretario Bocci e gli enti preposti per cercare di dare una soluzione logistica alle problematiche degli uffici della giustizia in centro. Trovo la proposta della creazione di una cittadella giudiziaria all’interno delle ex carceri non solo una soluzione azzeccata per dare finalmente una degna sistemazione al Tribunale e recuperare un importante ufficio storico, ma un'operazione che, come già avevo qualche mese fa proposto in Consiglio comunale attraverso un ordine del giorno, darebbe un nuovo slancio al centro storico andando a liberare strutture che sarebbero di grande interesse e appetibilità per investimenti di natura commerciale e non, anche da parte del grande commercio che ad oggi manca nel centro storico. Ringrazio quindi le istituzioni locali che si sono mosse assieme per centrare un obiettivo strategico per Perugia anche nell’ottica di un futuro capoluogo di macroregione.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova soluzione in arrivo, a Perugia potrebbe nascere la "cittadella giudiziaria"

PerugiaToday è in caricamento