rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Città di Castello registra un altro positivo al Covid: “Nessun ricovero, situazione sotto controllo"

Si tratta di una persona domiciliata che lavora in un’azienda dell’Altotevere, ora in isolamento

Un nuovo caso di positività al Covid 19 a Città di Castello. Si tratta di una persona domiciliata, non residente, che lavora in un’azienda dell’Altotevere. Anche in questo caso sono scattati i protocolli previsti a cominciare dall’isolamento domiciliare. Ad annunciarlo è il sindaco Luciano Bacchetta che aggiorna a 14 il numero delle persone positive a Città di Castello. “La situazione sia comunque, almeno per ora, decisamente sotto controllo nella nostra città”. Le caratteristiche della diffusione del contagio a Città di Castello sono per adesso molto diverse da quelle che abbiamo conosciuto a marzo e aprile - spiega il sindaco - non c’è nessun ricoverato, c’è soltanto una persona a villa Muzi, tutti i positivi del nostro territorio comunale sono in isolamento domiciliare, il che vuol dire che la sintomatologia che presentano non desta particolari preoccupazioni”.

“Per molti dei positivi – sottolinea Bacchetta - sono già stati effettuati nuovi tamponi, alcuni dei quali al primo impatto sono risultati essere negativi, ma ovviamente ci dovrà essere un secondo tampone che confermi la negatività per poter dichiarare che queste persone sono uscite dalla malattia”,

 “L’auspicio – puntualizza– è che non ci siano conseguenze nei luoghi dove c’è più assembramento, ci sono più relazioni, come per esempio nelle scuole. Per adesso non abbiamo segnali, aspettiamo gli effetti della riapertura delle scuole dopo la chiusura per la consultazione elettorale”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello registra un altro positivo al Covid: “Nessun ricovero, situazione sotto controllo"

PerugiaToday è in caricamento