menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il grande gesto di onestà: trova un orologio di lusso per terra e lo consegna alla municipale

Si tratta di un orologio di lusso da donna in acciaio, quadrante color celeste, con brillantini, ricarica manuale con visualizzatore data di una nota e storica marca

Trova un orologio di lusso per terra senza pensarci troppo lo consegna alla polizia municipale di Città di Castello. Un grande gesto di onestà da parte di un tifernate che ha trovato l’oggetto prezioso per terra in una traversa di Via del Polacchino nel quartiere La Tina, a Città di Castello. 

Trova un portafogli pieno di soldi e lo consegna intatto ai vigili: il grande gesto di una 70enne 

Il grande gesto di Mattia: trova un portafogli pieno zeppo di soldi e lo consegna ai carabinieri


Si tratta di un orologio di lusso da donna in acciaio, quadrante color celeste, con brillantini, ricarica manuale con visualizzatore data di una nota e storica marca. L’addetta al servizio, Francesca Pasquetti, l’ha preso in consegna ed ora è custodito in cassaforte in attesa che la legittima proprietaria (con certificati di acquisto e documentazione alla mano) si presenti a reclamare la scomparsa per tornare così in possesso. 

Il bel gesto: trova un portafogli gonfio di soldi e lo consegna ai carabinieri 

Trova un portafogli con soldi e assegni in bianco e lo consegna alla polizia

Come accade sempre in questi casi il verbale di consegna e deposito di cosa ritrovata viene pubblicato nell’apposita sezione sul portale dell’ente e affisso all’albo Pretorio in modo da consentire a chiunque la facile consultazione. “E’ stato senza dubbio un bel gesto da parte di questo signore che ha dimostrato come accade spesso, grande senso civico e desiderio di venire incontro a chi ha perduto un oggetto non solo significativo sotto il profilo economico ma anche affettivo”, ha precisato l’addetta al servizio che ricorda numerosi casi che si sono risolti in maniera positiva grazie alla rete di solidarietà che si attiva in diverse circostanze. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento