rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, sui banche della fiera tanti falsi d'autore: truffati clienti

Sono stati sequestrati in tutto 400 capi delle maggiori marche d'abbigliamento alle tradizionali fiere di San Florido di Città di Castello. Ad essere stati denunciati dalle fiamme gialle tutto cinque persone

Avevano deciso di esporre la loro merce in occasione delle  "tradizionali fiere di San Florido" che si tengono tutti gli anni a Città di Castello. Peccato che la merce in questione fosse del tutto contraffatta. Con cellulare alla mano e pronti alla fuga, sono stati denunciate in tutto cinque persone.

Sul “banchetto” ben 400 prodotti delle maggiori firme, da Gucci, Fendi fino a Chanel. Ma i cinque, consapevoli delle normative vigente, ogni volta che vedevano le fiamme gialle, si davano alla fuga, lasciando spesso e volentieri anche la merce incustodita.

La serie di interventi rientra nel programma di lotta alla contraffazione che  hanno come scopo quello di scoraggiare i venditori abusivi di prodotti di abbigliamento con marchi contraffatti  ed incrementare i controlli ad esercizi commerciali tenuti agli obblighi di certificazione dei corrispettivi. Ai cinque è stata sequestrata anche l’autovettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, sui banche della fiera tanti falsi d'autore: truffati clienti

PerugiaToday è in caricamento