rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, strappa la catenina dal collo di un'anziana in pieno centro storico

Individuato e bloccato il predone: è un 44enne del posto. La donna di 86 anni soccorsa da alcuni passanti

Una signora di 86 anni, residente nel centro storico di Città di Castello, questa mattina, 19 maggio, è rimasta vittima di un tentativo di scippo. Intorno alle 10 l’anziana è stata avvicinata da un uomo che le ha chiesto alcuni informazioni. La donna non ha fatto in tempo a rispondere che il malvivente le ha strappato una catenina d’oro dal collo.

Fortunatamente la signora è riuscita ad afferrare e trattenere la collanina senza perdere l’equilibrio. Lo scippatore, perso il bottino, è quindi fuggito a piedi in direzione di piazza Gabriotti. Alcune persone che erano nei pressi ed hanno sentito le urla della vittima, hanno subito chiamato i carabinieri e soccorso l’anziana, che non ha riportato lesioni.
Mentre una pattuglia si è precipitata sul posto per raccogliere le prime preziose testimonianze, altri militari, sia in uniforme che in abiti civili, si sono messi alla ricerca dello scippatore.

Dopo circa un’ora una pattuglia ha individuato e bloccato, in pieno centro, un soggetto che corrispondeva alla descrizione fornita dai testimoni e dalla stessa vittima. L’uomo, un 44enne italiano residente a Città di Castello da alcuni anni, disoccupato e con piccoli precedenti di Polizia alle spalle, è stato accompagnato in caserma e denunciato in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, strappa la catenina dal collo di un'anziana in pieno centro storico

PerugiaToday è in caricamento