rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Città di Castello: volontariato, Provincia consegna 4 tv all'Anpas-Croce Bianca

Sono state consegnate, alla presenza del vice presidente della Provincia di Perugia, Rossi, quattro televisioni all'Anpas-Croce Bianca di Città di Castello nella struttura vicina all'ospedale

Consegnate mercoledì mattina, dal Vice Presidente della Provincia di Perugia, Aviano Rossi all’ANPAS – Croce Bianca di Città di Castello quattro tv per rendere più confortevole il soggiorno dei familiari dei ricoverati presso le stanze che la stessa associazione ha allestito nella struttura adiacente al locale nosocomio.

Per Rossi, il sostegno all’ANPAS: "E' un atto dovuto da parte delle Istituzioni che attraverso l’esempio di Città di Castello, dovrebbero contribuire alla realizzazione di analoghe strutture presso i più importanti nosocomi della regione. Per una famiglia – sono ancora le parole del vicepresidente - assistere un componente ricoverato in un ospedale lontano da casa può infatti diventare insostenibile e garantire loro un appoggio logistico può rappresentare l’unica opportunità di rimanere vicini ai propri cari. Una riflessione la merita il fatto che, come in tante altre situazioni, sono le associazioni onlus a farsi carico delle problematiche attinenti la sfera socio-sanitaria. Per questo le istituzioni, se attraverso le strutture pubbliche non sono in condizione di garantire questi servizi, doverosamente devono almeno supportare le stesse, come abbiamo scelto di fare noi”.

Secondo quanto riferito dal presidente dell’Associazione, Claudio Fortuna entro gennaio la struttura sarà completata e sarà pronta per la sua inaugurazione. Con Asl e Comune tifernate verranno decise le modalità per il suo utilizzo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello: volontariato, Provincia consegna 4 tv all'Anpas-Croce Bianca

PerugiaToday è in caricamento