rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, è morto l'assessore Dario Alunno: era da tempo malato

Dario Alunno, assessore comunale alla sicurezza pubblica di Città di Castello, è morto durante la notte scorsa a seguito delle complicanze di una grave malattia

Dario Alunno è morto a soli 57 anni di età, nella notte tra il 22 e il 23 agosto. L'assessore comunale alla sicurezza pubblica di Città di Castello era gravemente malato.

Alunno ha avuto un peggioramento negli ultimi giorni e non è riuscito a sconfiggere il male che lo affliggeva da molto tempo. Il ricordo del collega, nelle parole del sindaco del comune tifernate, Luciano Bacchetta durante la conferenza stampa di presentazione del Festival delle Nazioni: "La morte di Dario è una perdita importante non solo per la nostra giunta ma per tutta la città, sono addolorato per la sua scomparsa e in questa che dovrebbe essere una giornata di festa con l’inizio del Festival delle Nazioni sono molto triste e rammaricato per la sua incolmabile perdita".

L'assessore aveva raccolto quasi 500 preferenze nelle ultime amministrative e nonostante la malattia svolgeva con passione e impegno la carica istituzionale conquistata al turno elettorale. Negli ultimi giorni, poi, l'ultimo ricovero in ospedale con la speranza di sconfiggere il male, ma purtroppo la notte scorsa è spirato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, è morto l'assessore Dario Alunno: era da tempo malato

PerugiaToday è in caricamento