rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

La cena da amici sfiora la tragedia: coppia finisce in ospedale

Una coppia di Pistrino, comune nell'Alta Valle del Tevere, si trova dalla scorsa notte ricoverata nell'ospedale di Città di Castello, vittima di una intossicazione da monossido di carbonio

Una coppia di Pistrino, comune nell'Alta Valle del Tevere, si trova dalla scorsa notte ricoverata nell'ospedale di Città di Castello, vittima di una intossicazione da monossido di carbonio. Il fatto è accaduto nella serata di giovedì 21 gennaio , durante una cena allargata a familiari ed amici. Due degli ospiti, un uomo ed una donna di circa 65 anni, residenti nello stesso comune, hanno avvertito disturbi legati alle esalazioni di un braciere, acceso in cucina.

Il malore dei due ha allarmato gli altri commensali, che hanno chiesto i soccorsi alla centrale operativa del 118 di Perugia. L'operatrice in servizio Donatella Ciuchi ha immediatamente coordinato le operazioni di messa in sicurezza della coppia con l'invio di un'ambulanza. Sul posto anche vigili del fuoco e i carabinieri di Città di Castello.
I due intossicati, come riferisce una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, sono stati ricoverati e  stamane i medici valuteranno se il dosaggio  di monossido riscontato farà scattare il trasferimento a Fano per le terapie nella camera iperbarica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cena da amici sfiora la tragedia: coppia finisce in ospedale

PerugiaToday è in caricamento