Ipotesi "malaria" all'Ospedale di Città di Castello: ricoverato straniero di ritorno dall'Algeria
Un 40enne è stato ricoverato e messo in quarantena nel nosocomio dell'Altotevere dopo sintomi che rimandano alla malattia tipica di Africa e Asia: la malaria. I medici stanno effettuando tutte le analisi per sciogliere tutti i dubbi. Allertata la sezione di malattie infettive
Potrebbe essere stato colpito dalla "malaria" un lavoratore algerino che, dopo un periodo di vacanza nel suo Paese, si è presentato all'Ospedale di Città di Castello in condizioni sanitarie difficili. Infatti l'uomo, 42 anni, ha tutti i sintomi che rimanderebbero alla malattia che è tipica di Africa e Asia: febbre altissima, respiro affannoso e battito cardiaco irregolare.
Al momento, in attesa dei riscontri ufficiali, il caso dello staniero è stato segnalato come da prassi sanitaria dal dipartimento e prevenzione della Asl e da malattie infettive. Non ci sarebbero rischi di contagio dato che manca il vettore della trasmissione in Italia. La malaria colpisce soprattutto turisti e lavoratori stranieri di ritorno dal loro Paese per via della mancata prevenzione sanitaria prima della partenza nelle aree a rischio.
In Evidenza
-
Come cambia Whatsapp, da Febbraio le chat private saranno utilizzate per fornire informazioni pubblicitarie
-
Chiude la pizzeria "Malafemmena" di Corciano: "Il Covid è stato il colpo di grazia"
-
Alla scoperta del saturimetro: come funziona, perché è utile averlo in casa, i migliori in vendita on line
-
IL PERSONAGGIO - Plurimamma, cantante lirica e farmacista: tutti i talenti della perugina Sarah Piccioni