rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Appicca il fuoco e scatena un incendio solo per "godersi" lo spettacolo: arrestato

In fiamme più di un ettaro di terreno alle porte di Città di Castello: i vigili del fuoco hanno domato il rogo prima che raggiungesse le abitazioni

L’antidoto alla noia? Dare fuoco a qualcosa. Un 40enne italiano residente a Città di Castello nel pomeriggio di sabato 22 agosto ha scatenato un incendio in un campo incolto alla periferia del centro abitato. Le sterpaglie ed alcuni alberi hanno preso fuoco in pochi minuti dando il via ad un vero e proprio rogo che ha interessato quasi un ettaro di terreno. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Città di Castello ha fermato il propagarsi delle fiamme proprio quando stavano per raggiungere la recinzione di alcune private abitazioni.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Città di Castello, che hanno subito raccolto la testimonianza di alcune persone le quali hanno raccontato di aver notato sul posto, immediatamente prima dello svilupparsi delle fiamme, un individuo sospetto. Grazie alla descrizione fornita i militari hanno immediatamente identificato il presunto piromane, rintracciandolo dopo pochi minuti sul posto di lavoro. Si tratta di un 40enne con precedenti di Polizia, già più volte denunciato ed arrestato per simili episodi.

A conclusione degli accertamenti, e dopo aver raccolto sufficienti elementi probatori, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria l’uomo è stato portato presso la sua abitazione agli arresti domiciliari. Nella mattinata di lunedì 24 agosto presso il Tribunale di Perugia l’arresto è stato convalidato. In attesa del processo, che si svolgerà tra alcune settimane, nei confronti dell’uomo è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appicca il fuoco e scatena un incendio solo per "godersi" lo spettacolo: arrestato

PerugiaToday è in caricamento