rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Entrano con i bastoni nel piccolo alimentari: razzia di prosciutti e liquori

Un commerciante di Città di Castello è rimasto vittima di un branco che ha fatto irruzione nel piccolo alimentari di provincia poco prima l'orario di chiusura. Lo hanno accerchiato e derubato

Sono entrati nel piccolo negozio di alimentari, nella zona sud di Città di Castello, armati di bastoni: una parte del branco ha accerchiato il titolare minacciandolo - "Adesso ti metti seduto e stai zitto" - mentre gli altri hanno fatto razzia dai banconi. Nel "carrello della spesa" sono finiti dalle merendine, al vino, moltissime bottiglie di liquori, ma anche prosciutti interi, salami e persino sughi per la pasta. Poi se ne sono andati tranquilli avendo spiegato prima al titolare che se avesse chiamato la polizia avrebbe subito delle ritorsioni continue da altri del branco che non erano presenti nel raid.

Tutti i componenti della banda - come ha riportato il Corriere - erano a volto scoperto e impugnavano dei bastoni. Secondo il proprietario rapinato i pochi che hanno parlato avrebbero avuto un accento dell'Est. L'entrata in scena è avvenuta poco prima dell'orario di chiusura del negozio segno che qualcuno della banda stava sorvegliando l'attività commerciale da giorni per capire le abitudini e il momento migliore per colpire senza la presenza di clienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano con i bastoni nel piccolo alimentari: razzia di prosciutti e liquori

PerugiaToday è in caricamento