rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Città di Castello: giovani, carine e ladre. Denunciate due rom minorenni

Le ragazze erano arrivate dal campo nomadi di Roma per ripulire le case della zona: sorprese da un carabiniere fuori servizio

Due rom minorenni (16 e 17 anni), provenienti da un campo nomadi di Roma, sono state fermate nella tarda mattinata di ieri, martedì 24 marzo, mentre tentavano di ripulire un’abitazione del quartiere Graticole di Città di Castello. Ad accorgersi delle due, ed a sventare il furto, un brigadiere dei carabinieri libero dal servizio.
Secondo la ricostruzione dei fatti intorno alle 13.30 il militare ha notato una ragazza all’esterno del giardino di un’abitazione. Insospettito dal suo atteggiamento si è avvicinato notando che, vicino ad una porta finestra del pian terreno, c’era una seconda ragazza.

Le giovani si sono accorte di essere state scoperte e si sono date alla fuga a piedi. Il brigadiere ha immediatamente avvisato la centrale operativa della compagnia Città di Castello che ha inviato sul posto diverse pattuglie. Dopo una brevissima ricerca le ragazze sono state rintracciate ed accompagnate in caserma.

A dispetto della giovane età sono state arrestate e denunciate già molte volte, quasi sempre per furto. Le due, prima di essere scoperte dai Carabinieri, avevano tentato di entrare anche in un altro appartamento della zona, venendo però messe in fuga dal proprietario, improvvisamente rientrato a casa. Denunciate con l’accusa di tentato furto in abitazione e affidate ai servizi sociali del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello: giovani, carine e ladre. Denunciate due rom minorenni

PerugiaToday è in caricamento