rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Esplosione in una trattoria nella stessa piazza della Fiera: 11 feriti, strage evitata

Prima delle 12 in una nota trattoria è avvenuta una esplosione che ha provocato ben otto feriti, due cuochi hanno avuto la peggio. "Poteva essere una strage": lo ribadiscono i soccorritori. Tutte le persone coinvolte trasportate in ospedale

I due proprietari sono rimasti ustionati e altre 9 persone sono invece ferite - in maniera lieve - dopo una esplosione avvenuta in una nota trattoria di Città di Castello prima dell'arrivo degli ospiti domenicali. I Vigili del Fuoco sono intervenuti intorno alle 12 del 16 novembre dopo una pericolosa fiammata provocata da una fuga di gas dalla cucina del locale. Si cerca di capire cosa sia accaduto ad alcune bombole del gas collegate a dei fornelli. . 

Il caso ha voluto - secondo la ricostruzione dei soccorritori - che proprio durante l’esplosione un’auto in transito avrebbe fatto da scudo tra l’onda d’urto e le tantissime persone che si trovavano davanti al locale dove era in programma un evento fieristico. La donna alla guida è rimasta illesa, mentre l’auto ha riportato alcuni danni.

Immediati sono partiti i soccorsi dopo lo scoppio che è stato avvertito in molte zone di Città di Castello: nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivati due mezzi dei vigili del fuoco, tre ambulanze, le pattuglie dei carabinieri. Anche il sindaco Bacchetta ha voluto verificare la situazione con i propri occhi. Nessun è in pericolo di vita ma poteva essere una strage. Danneggiata anche un'abitazione attaccata alla trattoria. Ustioni di primo e secondo grado nulla di particolarmente grave, nessuno in pericolo di vita, comunica Monia Rossi, l’ufficio stampa della Asl Umbria 1.

AGGIORNAMENTO - ORE 17.07 - L'Ospedale di Città di Castello ha reso noto che i feriti a causa dell'esplosione sono 11, tre in più di quelli che all'inizio erano stati conteggiati. Anche in questo caso stiamo parlando di persone che non rischiano la vita. Il locale è “Da Noi” in via XI settembre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione in una trattoria nella stessa piazza della Fiera: 11 feriti, strage evitata

PerugiaToday è in caricamento