rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Offerte per un Ospedale nella Liberia falcidiata da ebola: ma era una squallida truffa

Il fatto è avvenuto a Città di Castello dove due distinti volontari veneti chiedevano offerte per il progetto di un nosocomio anti-ebola in Africa. Oltre alla truffa rifilavano anche soldi falsi come resto alle donazioni

Hanno sfruttato il buon cuore di una coppia di anziani di Città di Castello che avevano creduto e apprezzato quei volontari, così distinti, che stavano raccogliendo fondi per realizzare un Ospedale in Liberia per combattere più efficacemente il virus mortale ebola. La coppia aveva donato 100 euro chiedendo però il resto di 20 euro per avere qualche banconota in tasca per la giornata.

Purtroppo però era tutto falso: i tesserini dei due volontari, la storia dell'Ospedale e persino il resto (banconote false). Ma per fortuna i truffatori sono stati individuati durante alcuni controlli dato che la presenza dei due finti volontari in centro non era passata inosservata. Dopo attente verifiche è stata accertata la truffa, restituiti i denari all’anziana coppia e denunciati i due volontari che sono residenti in Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offerte per un Ospedale nella Liberia falcidiata da ebola: ma era una squallida truffa

PerugiaToday è in caricamento