rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Città di Castello, imprenditrice assumeva solo operai clandestini stranieri: denunciata

Un funzionario addetto a reclutare il personale a basso costo e senza contratto. Per evitare di essere scoperti li ospitavano in degli alloggi dell'azienda in condizioni veramente precarie

Denunciata imprenditrice di Città di Castello per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e assunzione di lavoratori senza permesso di soggiorno. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Città di Castello, a conclusione indagini, hanno denunciato una imprenditrice di Città di Castello la quale, dall’anno 2008 ad oggi, aveva assunto – senza alcun tipo di contratto di lavoro - alcuni cittadini extracomunitari presso la propria ditta di impiantistica.

In pratica gli extracomunitari, privi di permesso di soggiorno e quindi irregolari nel territorio nazionale, erano impiegati con varie mansioni all’interno della ditta ed erano anche ospitati in alloggi di proprietà della ditta stessa in fatiscenti condizioni strutturali ed igienico sanitarie. E' stato anche denunciato un dirigente della stessa società che aveva il ruolo da procacciatore ed intermediario per l’assunzione in nero dei cittadini extracomunitari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, imprenditrice assumeva solo operai clandestini stranieri: denunciata

PerugiaToday è in caricamento