rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

La truffa che rovina le vacanze: pagano la casa al mare ma è una super bufala

Ecco cosa è accaduto ad un uomo di Città di Castello che aveva effettuato una prenotazione. I consigli dei Carabinieri per evitare vacanze da incubo

Se state cercando un appartamento in affitto dovete fare attenzione agli annunci on line. Singolare, ma non nuova, la vicenda che ha visto coinvolto un tifermate, il quale accortosi della truffa si è rivolto ai Carabinieri della Stazione di Città di Castello i quali dopo un paziente lavoro sono riusciti ad identificare e denunciare un 40enne originario della provincia di Napoli.

L’altotiberino aveva raccolto un’inserzione su un sito internet inerente l’affitto di un appartamento per il periodo estivo nella riviera romagnola, pagando anche la relativa caparra di alcune centinaia di euro.

Recatosi però sul posto ha avuto l’amara sorpresa di scoprire che all’indirizzo fornito non vi era disponibile alcun appartamento da affittare ma addirittura nel posto esisteva un’attività industriale. Ovviamente tutti i recapiti dell’inserzione su internet sono poi risultati inattivi. Alla vittima della truffa non gli è rimasto altro che tornare a casa e denunciare l’accaduto ai Carabinieri che hanno così attivato le indagini le quali hanno permesso di scoprire il truffatore che era dietro alla falsa inserzione e denunciarlo alla Procura della Repubblica competente.

I militari dell’Ama sensibilizzano tutti a fare attenzione, soprattutto se il telefono inserito nell’annuncio è irraggiungibile, se le email inviate sono impersonali e riferite a persone residenti all’estero ed infine e se i prezzi non sono congrui ai periodi ed alle località scelte per le vacanze.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa che rovina le vacanze: pagano la casa al mare ma è una super bufala

PerugiaToday è in caricamento