rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Città di Castello: 13° anniversario dell’uccisione del colonnello dei carabinieri Valerio Gildoni

Commemorazione al cimitero tifernate

Nel pomeriggio di domenica, in occasione del 13° anniversario dalla scomparsa, si è svolta una toccante cerimonia a ricordo del colonnello Valerio Gildoni, tragicamente caduto in servizio, a seguito di un colpo di fucile esploso da un uomo barricato nella propria abitazione il 17 luglio del 2009 a Nanto (VI), mentre tentava di convincerlo ad arrendersi.

Il sacrificio dell’ufficiale, originario di Città di Castello, dove vivono i familiari, è stato ricordato presso il cimitero monumentale tifernate, dove Gildoni è sepolto.

Oltre alla mamma, signora Paola, ed il fratello don Alberto, era presente il vescovo di Città di Castello monsignor Luciano Paolucci Bedini che ha tenuto un breve momento di preghiera davanti alla tomba e il Cappellano Militare Interforze Don Giuseppe Balducci.

Presenti, inoltre, il comandante provinciale interinale di Perugia tenente colonnello Antonio Morra, il comandante della compagnia di Città di Castello, maggiore Giovanni Palermo, rappresentanti del comune e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che hanno deposto un omaggio floreale in ricordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello: 13° anniversario dell’uccisione del colonnello dei carabinieri Valerio Gildoni

PerugiaToday è in caricamento