rotate-mobile
Cronaca

Città della Domenica, divampa grosso incendio: le fiamme partite dal parcheggio

Le fiamme - secondo le prime informazioni - si sono propagate dall'area di sosta. Al lavoro tre squadre dei vigili del fuoco

Molto probabilmente una sigaretta, lanciata a terra da un finestino, sarebbe la causa di un incendio importante che si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi nella zona della Città della Domenica. Le fiamme - secondo le prime informazioni - si sono propagate dall'area di sosta.

L'incendio - di grandi dimensioni - sta mettendo in pericolo diverse strutture presenti nell'area interessata. Sul posto si trovano tre squadre dei Vigili del Fuoco che stanno cercando di spegnere le fiamme nel più breve tempo possibile per arginare i danni anche alla vegetazione e agli uliveti nei pressi della Città della Domenica. 

AGGIORNAMENTO 16.30 - La situazione è considerata critica dalla centrale dei Vigili del Fuoco che hanno richiesto l'intervento di un elicottero dotato di serbatoio mobile per gettare acqua dall'alto direttamente nelle zone dove le fiamme stanno "camminando" più velocemente avvicinandosi verso abitazioni e immobili vari.

AGGIORNAMENTO ORE 19,45 - L'incendio è stato praticamente domato, restano ancora gli ultimi piccoli focolai. Si indaga sulla causa delle fiamme che si sono propagate per diversi ettari di terreno boscivo e uliveti. I danni non sono stati ancora quantificati. L'intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso che l'incendio non intaccasse il parco della Città della Domenica. La struttura sarà regolarmente aperta domani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Domenica, divampa grosso incendio: le fiamme partite dal parcheggio

PerugiaToday è in caricamento