rotate-mobile
Cronaca Montemalbe

Con la navetta alla Città della Domenica: dal centro a Montemalbe a 3 euro

Per andare incontro alle esigenze delle famiglie, dei giovanissimi e dei turisti è stato siglato un accordo che consentirà tutti i giorni di mettere in moto un servizio navetta che collegherà i luoghi strategici della città con il Parco Divertimento più antico d'italia

Con la navetta si potrà raggiungere la Città della Domenica e Montemalbe senza prendere la propria auto e consentendo così soprattutto ai turisti di visitare un altro pezzo della città e del suo storico parco divertimenti tra i più vecchi d'italia.  Il servizio navetta farà scalo a Piazza Italia, la stazione bus di piazza Partigiani e la stazione ferroviaria Fontivegge; tutti punti strategici per i collegamenti a favore di cittadini e visitarori fuori comune. I vertici della Città della Domenica hanno sottoscritto un accordo con “Perugia City Tour” per mettere a disposizione i mezzi pubblici sia la domenica che nei giorni festivi.

Già dal primo maggio, utilizzando il bus navetta “Perugia City Tour”, sarà quindi possibile raggiungere Città della Domenica anche senza automobile. Partenze alle 9.30 e alle 13.10 da Piazza Italia e fermate a piazza Partigiani (stazione bus) e a Fontivegge (stazione ferroviaria), prima di arrivare alla Città della Domenica, con possibilità di scendere proprio davanti all’ingresso. Al ritorno, partenze dal Parco alle ore 13.30 e 19.15 e percorso inverso: Stazione Fontivegge, Piazza Partigiani, Piazza Italia.

Il servizio è gratuito per i bambini fino a 3 anni mentre costa 3 euro per gli adulti (andata e ritorno). Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare l’ufficio turistico comunale ai numeri indicati sul volantino (075.57.36.458 – 075.577.26.86). Questo nuovo bus navetta sarà molto utile a tutti coloro che preferiscono lasciare l’auto a casa per la gita domenicale: per i turisti che dal centro città vogliono raggiungere il Parco e per i visitatori di Città della Domenica che, attirati dal panorama che si ammira dalla collina, desiderano vedere da vicino i monumenti e le bellezze di Perugia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la navetta alla Città della Domenica: dal centro a Montemalbe a 3 euro

PerugiaToday è in caricamento