rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Tenta di uccidere un uomo la sera di Capodanno: arrestato 23enne

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato rinchiuso nella Casa Circondariale di Perugia Capanne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

I carabinieri della Stazione di Umbertide e del Nucleo Operativo della Compagnia di Città di Castello hanno arrestato un cittadino albanese 23enne, dimorante in Umbertide, su richiesta della Procura ddi Perugia, perché ritenuto responsabile dell’accoltellamento di due persone, avvenuto a Umbertide, nella notte dello scorso capodanno.

I fatti - Era poco dopo la mezzanotte quando, in una pubblica via di Umbertide, tra un cittadino albanese e un italiano 32 enne, di Umbertide, sarebbe avvenuto un litigio per futili motivi, nel corso della quale l’albanese avrebbe estratto dalla tasca un coltello e colpito al torace l’altro contendente. Quest’ultimo, immediatamente soccorso da personale del 118, è stato ricoverato con prognosi riservata all’Ospedale di Città di Castello. Il malcapitato, comunque, pur avendo riportato gravi lesioni, non era in pericolo di vita.

Poco dopo è arrivò un'altra segnalazione da parte del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Umbertide in merito all’arriv di un italiano 48enne con una ferita da taglio al braccio. I militari di Umbertide avrebbero quindi appurato che che sempre lo stesso cittadino albanese, intorno alle ore 2 del 1 gennaio, sempre nel centro abitato di Umbertide, avrebbe avuto un altro litigio con. Anche in questo caso, i fatti si sarebbero svolti con simili modalità del precedente episodio e, a quanto pare, sempre per banali motivi.

L’imputazione nei confronti dell’arrestato è di tentato omicidio nei confronti di uno delle due persone ferite, oltre che di lesione personali aggravate nei confronti dell’altro, in quanto gli accertamenti medico-legali svolti successivamente hanno permesso di appurare che l’arma da punta e taglio verosimilmente utilizzata nella circostanza aveva caratteristiche di pericolosità potenzialmente letali. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Perugia Capanne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di uccidere un uomo la sera di Capodanno: arrestato 23enne

PerugiaToday è in caricamento