rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bettona

Bettona, la denuncia dei cittadini: "Cinghiali in paese, inseguiti e uccisi dai lupi"

La preoccupazione dei residenti è quella di potersi trovare di fronte, mentre passeggiano lungo la strada, magari con il cane, ad un branco di cinghiali o a qualche esemplare di lupo

La natura si regola da sola e se ci sono troppi cinghiali, ecco che spuntano i lupi. L’unico problema e che entrambe le specie selvatiche si aggirano vicino alle abitazioni.

cinghiali-9Alcuni cittadini di Bettona, con tanto di prova fotografica, racconta che da qualche tempo a questa parte, ci sono branchi di cinghiali che lasciano i boschi attorno alla cittadina umbra per andare a razziare i campi coltivati, spingendosi fin dentro il centro abitato e nelle adiacenze delle abitazioni, rovistando nell’immondizia.

Accade anche, però, che un predatore come il lupo, decida di abbandonare il bosco e mettersi sulle tracce dei cinghiali. In località Palazzetta, ad esempio, i residenti si sono trovati di fronte ad una carcassa di cinghiale, con tanti segni, dai morsi alle impronte, che fanno pensare ai lupi. Evidentemente entrambe le specie sono spinte a cercare il cibo dove possono trovarlo: i cinghiali seguendo le tracce dell’uomo, il lupo seguendo quelle dell’ungulato.

La preoccupazione dei cittadini è quella di potersi trovare di fronte, mentre passeggiano lungo la strada, magari con il cane, ad un branco di cinghiali o a qualche esemplare di lupo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bettona, la denuncia dei cittadini: "Cinghiali in paese, inseguiti e uccisi dai lupi"

PerugiaToday è in caricamento