rotate-mobile
Cronaca Todi

Va a caccia di cinghiale con una pistola e uccide l'ennesimo esemplare indifeso

Gli agenti hanno provveduto al sequestro dell'arma e ad elevare sanzioni nei confronti del quarantacinquenne per caccia in epoca di divieto assoluto e caccia con mezzi non consentiti

Un uomo di circa 45 anni è stato fermato, e segnalato alla Procura della Repubblica, dalla Polizia Provinciale, per aver sparato ad un cinghiale con una pistola calibro 9X18. Il fatto è accaduto a Todi in località San Damiano. Gli agenti, durante il servizio antibracconaggio, sentendo un insolito sparo, si sono recati sul posto rinvenendo sul bordo della strada un cinghiale morto.

Dopo un attento sopralluogo nei dintorni è stato fermato un uomo a bordo di una autovettura, subito perquisita, nella quale è stata trovata una pistola calibro 9x21 che risultava aver esploso un colpo nell'immediato (la canna odorava di polvere da sparo). La conferma dello sparo, gli agenti della polizia, l'hanno avuta perquisendo bene la zona dove è stato ritrovato l'animale, avvistando bossolo sparato.

Gli agenti hanno provveduto al sequestro dell'arma e ad elevare sanzioni nei confronti del quarantacinquenne per caccia in epoca di divieto assoluto e caccia con mezzi non consentiti. “Il comando provinciale del corpo rende noto che: “nonostante l'incertezza sul destino del corpo il lavoro degli agenti sul territorio prosegue, per arginare le frodi in materia di caccia e ambiente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a caccia di cinghiale con una pistola e uccide l'ennesimo esemplare indifeso

PerugiaToday è in caricamento