rotate-mobile
Cronaca

L'ex cinema Eden cambia vita: locali assegnati alle associazioni, ecco quali

La città che cambia: “Ponte Felcino – spiega il Comune di Perugia - , compie un significativo passo in avanti in direzione della riqualificazione e valorizzazione del quartiere”.

Questo pomeriggio, la giunta, su proposta dell’assessore Cristina Bertinelli, ha deciso di assegnare a cinque associazioni presenti sul territorio (comitato Maestro Pietro Franceschini, associazione proloco la Felciniana, associazione culturale Il Ponte, associazione di promozione sociale “Intrecciamo i fili” ed associazione Altrementi) i locali dell’ex cinema Eden, in via Puccini.

L’operazione che, ai sensi del nuovo regolamento adottato dal Consiglio lo scorso mese di luglio, è stata vagliata e proposta dall’apposita commissione tecnica costituita dai dirigenti competenti, consentirà di accorpare in un’unica sede le cinque associazioni, in precedenza dislocate in diversi immobili. “Ciò favorirà l’adozione di iniziative comuni e condivise – sottolinea Palazzo dei Priori - , volte, come detto, alla valorizzazione dell’importante quartiere perugino in considerazione delle finalità similari delle cinque associazioni”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex cinema Eden cambia vita: locali assegnati alle associazioni, ecco quali

PerugiaToday è in caricamento