menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Perugia ancora senza forno crematorio: iniziati i lavori, il programma e il fine cantiere

L’appalto per il forno crematorio è stato assegnato lo scorso settembre 2016 per un importo complessivo di 540mila euro circa

I lavori per il nuovo forno crematorio sono partiti lo scorso 3 luglio, con le opere edilizie e strutturali necessarie. E’ stato, infatti, avviato lo smantellamento del vecchio forno, quindi dovrà essere effettuato lo scavo per l’inserimento del nuovo impianto entro il mese di luglio. Ad agosto è previsto poi il montaggio del nuovo forno e l’avvio di tutti gli interventi necessari a renderlo operativo, lavori che dovrebbero concludersi entro ottobre. A quel punto comincerà la fase di collaudo tecnico-amministrativo.

Il 16 giugno scorso è stato definitivamente approvato il progetto esecutivo e si è potuto procedere – come previsto dal bando - all’autorizzazione del subappalto per le opere edilizie e strutturali, che appunto sono state consegnate lo scorso 3 luglio, data dalla quale è partito il nuovo cronoprogramma, che prevede la fine lavori per l’11 ottobre 2017.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento