rotate-mobile
Cronaca

L'antico cimitero ebraico di Perugia ripulito dignitosamente: "Grazie sindaco: atto di grande sensibilità"

L’Associazione Italia-Israele di Perugia - guidata da Maria Luciana Bruseghin e da Vice Presidente Gabriela Sabatini -  ha voluto ringraziare tramite lettera l’amministrazione comunale per aver effettuato  una importante ripulitura e manutenzione del Cimitero ebraico di Via San Girolamo, riportando così l’area alla memoria della città. "Un'azione che ha dimostrato una grande sensibilità verso la comunità ebraica stessa".

Nella lettera, inviata al Sindaco Romizi e all’Assessore Wagué, ma anche a tutti i funzionari che hanno operato per rendere possibili i lavori, si ringrazia il Comune per aver "reso“dignitosamente visibili le tombe di famiglie ebraiche che vi riposano da secoli, così porgendo un gesto di attenzione verso la comunità ebraica  che ha contribuito allo sviluppo economico e culturale dell'Umbria fin dal XIII secolo”.

L'Associazione ha già preso contatti con l’Ufficio scolastico regionale per programmare un ciclo di visite guidate che comprenderanno vecchio e nuovo Cimitero ebraico (il nuovo, com’è noto, costituisce sezione del Cimitero di Monterone).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'antico cimitero ebraico di Perugia ripulito dignitosamente: "Grazie sindaco: atto di grande sensibilità"

PerugiaToday è in caricamento