rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Perugia, cimiteri lasciati nel degrado, Borghesi: "Il Comune prenda provvedimenti"

L'auspicio della consigliera è che "vengano trovate al più presto delle soluzioni adeguate"

Pietra dello scandalo il cimitero di Ponte Pattoli e quello di Rancolfo. A sollevare la polemica la consigliera del Pd Borghesi che un intervento urgente al Comune di Perugia. “L'amministrazione – tuona l'esponente del Partito Democratico - prenda provvedimenti per ripristinare la sicurezza ed il decoro di questi due luoghi così importanti e vissuti dalla cittadinanza”.

“La situazione in cui versano queste due strutture comunali – spiega ancora la Borghesi -, richiede un interessamento concreto dell’Amministrazione comunale, sia per garantire la sicurezza dei numerosi cittadini che si recano abitualmente in questi luoghi di culto, sia perché ritengo doveroso ripristinare e garantire il decoro dei cimiteri che si trovano nelle nostre periferie”.

Foto cimiteri di Ponte Pattoli e Rancolfo

L'auspicio della consigliera è che “vengano trovate al più presto delle soluzioni adeguate considerato che, per quanto riguarda il Cimitero di Ponte Pattoli, le risorse necessarie ad eseguire i lavori di riqualificazione sono già state stanziate; per quello di Rancolfo invece il Comune deve adoperarsi, di concerto con i privati proprietari delle edicole oggetto di dissesto, visto che la precedente Amministrazione aveva già promosso degli incontri finalizzati al raggiungimento di una soluzione condivisa dai vari soggetti interessati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, cimiteri lasciati nel degrado, Borghesi: "Il Comune prenda provvedimenti"

PerugiaToday è in caricamento