rotate-mobile
Cronaca

Da una rissa in pista la Polizia scopre discoteca abusiva: chiusa e 11mila euro di multe

Un noto locale perugino è finito nel mirino della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura. Buttafuori illegali, sala da ballo "sconosciuta" e centinaia di avventori che da tempo si scatenavano in pista...

C'è voluta una rissa in pista per far scoprire alla Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, diretta da Maria Letizia Tomaselli, una discoteca illegale, senza autorizzazione proprio per essere anche una sala da ballo. Infatti, dopo gli accertamenti, si è verificato che il locale, pur essendo autorizzato dal Comune ai pubblici spettacoli (concerti) e alla somministrazione di alimenti e bevande, nelle prescrizione aveva il divieto di svolgimento di "intrattenimenti danzanti".

La scoperta, come si è scritto all'inizio, è stata possibile grazie alla denuncia di un avventore che si era presentato in Questura esclusivamente per denunciare chi lo aveva picchiato dopo diversi scontri in pista provocati dallo stesso giovane che ha ammesso di aver ecceduto con l'alcol.  

La sua testimonianza ha consentito alla Polizia Amministrativa di accertare l’esistenza di una frequentatissima sala da ballo “abusiva” , dove peraltro operavano addetti alla sicurezza non regolarizzati presso la prefettura. Tre di questi si sarebbe accaniti sul giovane mentre tentavano di allontanarlo dalla pista da ballo. I buttafuori dopo aver incassato alcuni colpi avrebbe reagito con calci e pugni. Che hanno provocato, secondo il bollettino medico, contusioni al labbro, al naso e ad un occhio.

Al proprietario del locale sono scattate delle multe record: sanzione da 1.500 euro, inoltre per i due addetti alla sicurezza che non erano stati regolarizzati presso la Prefettura è stato previsto un verbale da 10mila euro. Annullati, per il momento, i prossimi eventi danzanti....dopo la chiusura temporanea del locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da una rissa in pista la Polizia scopre discoteca abusiva: chiusa e 11mila euro di multe

PerugiaToday è in caricamento