rotate-mobile
Cronaca Norcia

"A Norcia nessuna chiesa è agibile, situazione criticissima"

Ad illustrare la situazione al ministro Franceschini è stato l'arcivescovo Boccardo: "Sostegno e aiuto per la ricostruzione"

"Il sisma ha reso ogni chiesa di Norcia inagibile, situazione criticissima". Ad illustrarlo , l'arcivescovo di Spoleto-Norcia, mons. Renato Boccardo, che ha avuto un colloquio telefonico con il ministro per i Beni e delle Attivita' culturali, Dario Franceschini. "Ho chiesto al ministro - ha detto l'arcivescovo - di seguire da vicino la situazione e di sostenerci nella ricostruzione. Ho trovato nel titolare del Mibact comprensione e disponibilita'".

Nella zona di Norcia e dei comuni vicini, "tutte le chiese -riferisce una nota dell'archidiocesi - ufficialmente, sono state dichiarate inagibili. E nella patria natale di S. Benedetto non c'e' piu' un luogo di culto dove la comunità possa ritrovarsi per pregare". La Caritas diocesana di Mantova ha messo a disposizione una tensostruttura che fungerà da centro pastorale e che verrà posizionata sulla pista di pattinaggio antistante le scuole primarie e dell'infanzia, mentre un'altra sarà montata a S. Pellegrino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A Norcia nessuna chiesa è agibile, situazione criticissima"

PerugiaToday è in caricamento