rotate-mobile
Cronaca Umbertide

Pierantonio piange don Lino Burani: i funerali all'abbazia di Montecorona

Nato a Deruta nel 1933, dal 1962 al 2009 è stato parroco della frazione umbertidese in cui era rimasto poi a vivere

Pierantonio piange don Lino Burani e dall'amministrazione comunale di Umbertide arriva un messaggio di "profondo cordoglio" per la scomparsa del parroco emerito, che il prossimo 19 febbraio avrebbe compiuto 88 anni.

Nato a Deruta nel 1933, era stato ordinato sacerdote il 12 febbraio 1959 dopo aver compiuto gli studi presso il Pontificio Seminario Regionale “Pio IX” di Assisi. Nel 1962 è stato nominato parroco di Pierantonio, comunità parrocchiale che ha guidato ininterrottamente fino al 2009, dove ha continuato a vivere. "Nel corso della sua opera pastorale nella frazione umbertidese - ricorda l'amministrazione comunale - don Lino ha sempre mostrato una profondo legame con i pierantoniesi, diventando e restano nel corso degli anni un importante punto di riferimento dal punto di vista spirituale e non solo per tutta la comunità del paese".

Alle esequie di Don Burani, che saranno celebrate presso l'Abbazia di Montecorona oggi pomeriggio alle 14, ci sarà il vicesindaco Annalisa Mierla in rappresentanza del Comune di Umbertide.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pierantonio piange don Lino Burani: i funerali all'abbazia di Montecorona

PerugiaToday è in caricamento