rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casaglia

Casaglia, San Bevignate: la Chiesa perugina tra le "Meraviglie italiane"

C'è anche un pezzo di Perugia, tra i mille siti paesaggistici ai quali è stato assegnato il bollino "meraviglia italiana ".Si tratta della Chiesa templare di San Bevignate a Casaglia

C’è anche una piccola parte di Perugia, con la Chiesa Templare di San Bevignate, tra i mille siti paesaggistici più belli, nonché siti e beni culturali e manifestazioni della tradizione popolare, che hanno ricevuto il bollino "Meraviglia Italiana", nell’ambito del progetto promosso dal Forum Nazionale dei Giovani.

L’iniziativa fa parte delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia e vede il patrocinio della Camera dei Deputati, del Ministro dei Beni e Attività Culturali, del Ministro della Gioventù, del Ministro del Turismo e di molte regioni italiane. Venerdì mattina nella Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori si è svolta la premiazione, alla presenza dell’assessore Giuseppe Lomurno che ha portato i saluti della città e di parlamentari umbri.

A ritirare il premio sono stati quattro consiglieri comunali: Emiliano Pampanelli e Simona Brugnoni per la maggioranza ed Emanuele Prisco e Leonardo Varasano per la minoranza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casaglia, San Bevignate: la Chiesa perugina tra le "Meraviglie italiane"

PerugiaToday è in caricamento