rotate-mobile
Cronaca

"Quel pub del centro è ormai diventato un saloon": niente più alcol fino a notte fonda

Prima la chiusura per due settimane, ora altra sanzione e limitazione pesante: stop alcol la sera. Le forze di Polizia più volte, nel cuore della notte, hanno dovuto sedare liti tra ubriachi, far cessare gli schiamazzi provenienti dall'interno e dall'esterno del locale

Troppe risse, troppi ubriachi molesti e pericolosi, troppe richieste di intervento da parte dei residenti ai centralini delle forze dell'ordine. Per questo motivo il Questore di Perugia ha deciso di intervenire ancora in un pub del centro storico di Perugia che era stato già chiuso a dicembre per due settimane. Ora il nuovo provvedimento riguarda il divieto di somministrare alcolici dopo le 23 mentre fino ad oggi è consentito per tutti fino alle 1,30. 

"Le motivazioni di sicurezza pubblica - scrivono dalla Questura - derivano dalla necessità di sradicare quella situazione negativa affinché si eserciti un effetto dissuasivo sui  soggetti indesiderati, per impedire il protrarsi di situazioni nocive per il corretto svolgimento della vita nel quartiere e affinché, anche nell’interesse del gestore, possa essere garantito un ordinato svolgimento della attività del circolo ricreativo".

Il locale, solitamente frequentato sino a tarda notte, è da tempo oggetto di interventi delle forze di Polizia che più volte, nel cuore della notte, hanno dovuto sedare liti tra ubriachi, far cessare gli schiamazzi provenienti dall’interno e dall’esterno del locale e constatare i danneggiamenti perpetrati nella zona dagli avventori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quel pub del centro è ormai diventato un saloon": niente più alcol fino a notte fonda

PerugiaToday è in caricamento