rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Centro, mezza acropoli con i rubinetti "asciutti" dalle 21 alle 8: la mappa delle vie

Dalla sera del 6 agosto alle 8 della mattina 7 agosto Umbra Acqua effettuerà un mega allaccio in via Fabretti che avrà riflessi su tante zone del centro storico. I disagi sono inevitabili per consentire i lavori. Ecco le zone interessate via dopo via

Mezza acropoli con i rubinetti "chiusi" o con un filo d'acqua dalle 21 alle 8 della mattina del 7 agosto. L'annuncio porta la firma di Umbra Acque che ha annunciato i lavori di allaccio della nuova rete idrica in Via Fabretti, con particolare riferimento alla “Rete rossa”. Un intervento estremamente delicato e complesso che richiederà l’impiego di un numero considerevole di maestranze, circa 25 addetti, sia per l’esecuzione del lavoro stesso, sia per il controllo dei flussi idrici della rete cittadina. 

I tecnici hanno messo le mani avanti spiegando che è molto probabile qualche disagio: dall'interruzioni del servizio idrico ai meno gravi cali di pressione e portata. Ecco tutte le vie interessate alla sospensione: sono Via Fabretti e traverse laterali; Parte bassa di Corso Garibaldi e traverse laterali; Parte bassa di Via dei Priori e traverse laterali; Via della Cupa e traverse laterali; Via Caporali e traverse laterali; Via San Giacomo, Via del Parione e zona ex carcere; Via Marconi, Corso Cavour, Borgo XX Giugno e traverse laterali; Via XIV Settembre e traverse laterali; Via Pinturicchio e traverse laterali; Via Imbriani e traverse laterali; Via della Viola e traverse laterali; Via Cartolari; Toppo Monteluce; Inizio di Via Eugubina e traverse laterali; Via della Sposa e traverse laterali; Ponte Rio paese; Via del Bulagaio; Via San Girolamo.

"Al momento del ripristino del servizio, previsto nella mattinata di mercoledì 7 agosto - hanno scritto i vertici di Umbra Acque - l’acqua potrebbe essere caratterizzata da fenomeni di torbidità o di opalescenza; per eliminare l’inconveniente sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo. L’Azienda Umbra Acque è a disposizione per informazioni o richieste di interventi urgenti al servizio di Pronto intervento attivo 24 ore su 24, telefonando al numero verde: 800. 250. 445".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro, mezza acropoli con i rubinetti "asciutti" dalle 21 alle 8: la mappa delle vie

PerugiaToday è in caricamento