rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Controlli in centro storico, maxi multa a due bar. Merli: "Obbligo morale di rispettare le norme"

Più di 7 mila euro le sanzioni elevate in totale per le due attività che somministravano alcool oltre le 1.30 di notte in centro storico a Perugia

Stretta del Comune, controlli della polizia municipale di Perugia in centro storico. Gli agenti hanno multato due bar tra piazza IV Novembre e Piazza Danti che non rispettavano il divieto di vendita di alcolici oltre l'orario consentito. Più di 7 mila euro le sanzioni elevate in totale per le due attività che somministravano alcool oltre le 1.30 di notte in centro storico a Perugia.

“Dopo l’intensa attività lavorativa durante l’evento Jazz in August, - ha dichiarato l’Assessore alla sicurezza Luca Merli - dove sono stati impegnati 18 agenti a sera per il controllo e la gestione della viabilità nelle piazze, dei controlli amministrativi in particolare di bar e ristoranti, mi ritengo ampiamente soddisfatto e ringrazio il Corpo di Polizia Locale per i controlli afferenti alle ordinanze in tema di sicurezza e di divieto della somministrazione di alcolici oltre l’orario notturno.”

“La polemica intorno al rumore, - continua l’Assessore Merli - alla movida nelle zone dei centri storici infuria da sempre e in tutte le città italiane. Chiaro è che dopo la liberalizzazione assoluta degli orari, la difficile convivenza tra attività economiche e diritto al riposo dei residenti continua a tenere banco anche a Perugia. Mi preme chiarire che, visto anche il particolare momento legato al Covid 19, diventa anche un obbligo morale oltre che un dovere di tutti, rispettare le norme e i divieti imposti a tutela della nostra comunità. Il Comune e la sua Polizia Locale continueranno con regolarità nel controllo del territorio, delle attività commerciali, sia nel centro storico che nel resto della città”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in centro storico, maxi multa a due bar. Merli: "Obbligo morale di rispettare le norme"

PerugiaToday è in caricamento