rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Turista si ritrova un borseggiatore sotto il tavolino all'ora dell'aperitivo: boom di furti "estivi"

Non solo musica, economia e turismo nel primo fine settimana di Umbria Jazz. C'è anche l'arrivo dei borseggiatori e ladri vari in trasferta - come accade per Eurochocolate -. Svaligiato anche lo spogliatoio di una gelateria dove c'erano le borse delle dipendenti

Nuova overdose (non mortale) sotto gli occhi dei turisti e boom di denunce e segnalazioni per furti con destrezza. Un fine settimana appena passato che soprattutto in centro storico è stato movimentato non solo per la grande musica di strada o dei concerti gratuiti di Umbria Jazz 2013. I borseggiatori hanno dato un senso alla loro presenza - trasferte mirate come sotto Eurochocolate - nel capoluogo umbro. Sono decine le denunce per furto di portafogli, telefonini, tablet e computer portatili. Due i casi più eclatanti avvenuti nella giornata di sabato scorso:  una turista straniera mentre stava prendendo un aperitivo si è ritrovata un ragazzo che sdraiato a terra - in mezzo alla folla - stava per aprire la sua borsa. Evitato il borseggio grazie ad un commerciante che si è accorto del criminale ed ha incominciato ad urlare mettendolo in fuga. Inutili i tentativi per fermare il giovane: si è praticamente smaterializzato tra la folla. Così hanno riferito a Perugiatoday.it alcuni testimoni-lettori.

Secondo caso: una delle più note e frequentate gelateria in Corso Vannucci - la Fonte Maggiore -, dopo una serata di servizio al popolo di Umbria Jazz, dopo la chiusura ha fatto una spiacevole scoperta: alcuni ladri sono riusciti a scardinare la porta degli spogliatoi del personale rubando telefonini e portafogli dei dipendenti.

Salvato dai sanitari del 118 un 35enne campano - non noto alle forze dell'ordine come assuntore - che domenica 7 luglio alle 5 del mattino è andato in overdose dopo aver assunto eroina. L'uomo è stramazzato a terra a pochi metri dal palco principale di Umbria Jazz. Sul posto è intervenuta anche la Volante della Questura. Il 35enne dopo le prime cure è stato portato al Pronto Soccorso. Due ore dopo è stato rimesso in piedi ed ha lasciato la struttura ospedaliera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista si ritrova un borseggiatore sotto il tavolino all'ora dell'aperitivo: boom di furti "estivi"

PerugiaToday è in caricamento