rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Concorrenza sleale, 5mila euro di multa al venditore illegale di ombrelli

Ce ne sono decine in centro a Perugia, tutti guidati da un'unica mano misteriosa, non hanno licenze né pagano tasse. Quando non piove hanno bancarelle improvvisate e spesso lavorano a nero per altri piccoli servizi...arriva la prima multa grazie al Questore

Dalle parole ai fatti: il comitato per l'ordine pubblico della provincia di Perugia aveva previsto non solo un rafforzamento dei controlli anti-spaccio e anti-furti, ma anche degli ambulanti irregolari che popolano il centro storico che non pagano tasse e fanno concorrenza sleale ai commercianti. E così nel giorno dei controlli in centro fortemente voluti dal Questore Carmelo Gugliotta, tra pusher e pregiudicati fermati, è arrivata anche la prima sonora multa per un ambulante senegalese - ce ne sono a decine - che vendeva senza licenza, senza fattura, senza niente di niente ombrelli approfittando della pioggia.

E' stata elevata una contravvenzione, con l’ausilio della Polizia Municipale, di 5.164 euro e sono stati sequestrati 15 ombrelli al venditore che si muoveva in lungo e largo in Piazza Matteotti. C'è voluta la Questura ma speriamo che questo sia un primo passo dato che da anni in centro storico si forma un bazar illegale portato avanti da gruppi di bengalesi ben gestiti da qualcuno che non si vede certamente in strada.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorrenza sleale, 5mila euro di multa al venditore illegale di ombrelli

PerugiaToday è in caricamento