rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

San Francesco al Prato, rissa a colpi di coltello: rischia di morire dissanguato

Uno straniero è stato trovato agonizzante a San Francesco al Prato nella notte. Aveva molte ferite da arma da taglio sul corpo. E' stato necessario un intervento con una trasfusione record. Recisa la vena femorale di sinistra

Ha corso il rischio di morire dissanguato un giovane di origini albanesi che la notte scorsa - 29 luglio - è stato soccorso dal personale del 118 nei giardini di S.Francesco al Prato, a Perugia, per le profonde ferite provocate da arma da taglio, che gli avevano reciso la vena femorale di sinistra.

Quando è arrivato in Sala Rossa al Pronto Soccorso del S.Maria della Misericordia, il giovane aveva una pressione arteriosa assai bassa; evidente il pericolo di vita, nonostante fosse stato intubato gia durante il trasporto in autoambulanza. Il medico in servizio al Pronto Soccorso, Dottor Massimo Siciliani aveva in tempi ristrettisimi approntato una equipe di chirurghi vascolari, rianimatori ed anestesisti per un indispensabile intervento chirurgico , che è stato effettuato dal Dottor Basso Parente nel cuore della notte. 

Il paziente successivamente veniva trasferito in Rianimazione con prognosi riservata, anche se i sanitari si mostrano fiduciosi, visto che la vena è stata perfettamente ricucita. Durante l’intervento chirurgico si è resa necessaria la trasfusione di 5 sacche di sangue. La Polizia ha aperto anche un fascicolo di inchiesta sull'accoltellamento: si sospetta un agguato, un regolamento di conti tra bande.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Francesco al Prato, rissa a colpi di coltello: rischia di morire dissanguato

PerugiaToday è in caricamento