rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

La città che cambia, riapre il Turreno: addio al Messicano

La nuova gestione sta terminando i lavori di completa trasformazione del locale, ma resterà il nome storico. Si trasferisce lo storico ristorante Messicano in via Settevalli

In Piazza Danti si riaccenderà l'insegna del Caffè Turreno a febbraio. I lavori di ristrutturazione dei locali stanno per terminare e quindi l'apertura si avvicina sotto la nuova gestione dei proprietari del Bar Medioevo che dovrebbero però lasciare uno spazio vuoto in Piazza della Repubblica anche a causa degli alti affitti richiesti mensilmente. L'ultimo appuntamento al Medioevo è previsto, a quanto sembra, per la festività di San Costanzo.

Dunque più che un'apertura, una sorta di trasferimento di attività commerciali. Come già anticipato da Perugiatoday.it nelle settimane scorse, il nuovo Turreno sarà completamente diverso rispetto al passato sia come bancone che sala da thè interna.

Se ne dovrebbe andare invece dal centro storico il prestigioso ristorante messicano punto di riferimento di generazioni di studenti e anche uno dei primi locali etnici nel capoluogo. L'attività andrà in periferia: per la precisione nella zona bassa di via Settevalli in prossimità di Ponte della Pietra. Un segnale stavolta della crisi del centro più forte di quella economica generale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che cambia, riapre il Turreno: addio al Messicano

PerugiaToday è in caricamento