rotate-mobile
Cronaca Norcia

Terremoto a Muccia, la procura autorizza l'apertura del centro polifunzionale di Norcia sotto sequestro

Accolta dalla procura di Spoleto l'istanza presentata dagli avvocati. Il sindaco Alemanno: "Ci permette di dare un riparo sicuro ai nostri concittadini in caso di nuovi eventi sismici"

In caso di emergenza, visto anche le ultime scosse che hanno interessato nuovamente il Centro Italia, la procura di Spoleto ha autorizzato l’uso del Centro Polivalente di Norcia sotto sequestro. La procura ha accolto l’istanza presentata questa mattina dagli avvocati Marcucci e Di Curzio autorizzando l’uso del Centro in caso di eventi sismici per le finalità di ricovero della popolazione.

“Accolgo con soddisfazione e gratitudine questo provvedimento che ci consente di poter disporre comunque del centro polivalente, e dare un riparo sicuro ai nostri concittadini in caso di nuovi eventi sismici – commenta il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno.

“Per il resto siamo in attesa che la Cassazione si pronunci in merito al ricorso che abbiamo presentato sul dissequestro della struttura”. Il Comune ha infatti richiesto la facoltà d’uso dell’ immobile nel caso in cui si renda necessario accogliere i cittadini in una struttura sicura, vista la sequenza di eventi sismici che si è susseguita nella notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Muccia, la procura autorizza l'apertura del centro polifunzionale di Norcia sotto sequestro

PerugiaToday è in caricamento