menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rivoluzione Centri per l’Impiego in Umbria, il lavoro a portata di click: entro l'estate i servizi saranno solo online

Dall’estate del 2018 i centri per l’impiego in Umbria saranno solo online. Addio alle vecchie sedi fisiche dunque, grazie al processo di digitalizzazione dei servizi rivolti a cittadini e imprese

 “Gli strumenti a disposizione – ha aggiunto – si rafforzeranno nei prossimi mesi, dando attuazione alla legge nazionale sull’alternanza scuola/lavoro, alla riforma degli Istituti superiori professionali, sia con l’approvazione della proposta di legge della Giunta regionale, prevista in questo mese, che riorganizza complessivamente la legislazione sul lavoro e aggiorna la normativa sulla formazione, adeguandola. Uno strumento fondamentale per la gestione delle politiche sul lavoro, per i cittadini e per le imprese”.

Ma come funzionerà il nuovo centro per l’impiego online? Verranno creati sportelli virtuali sul territorio, “non c’è più separatezza fra livelli istituzionali perché non c’è più fra competenze. E il riordino non è solo trasferimento di funzioni, ma un salto organizzativo e funzionale”. Grazie alla digitalizzazione si avrà una stabilizzazione del personale dei Centri per l’impiego che potrà dedicarsi alla presa in carico di chi cerca il primo lavoro o è rimasto disoccupato. Si potranno consultare quindi offerte di lavoro, visionare o pubblicare i curriculum on line, ect.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento