menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Centenario Burri, la Camera approva la legge: il maestro sarà celebrato

La proposta di legge per le celebrazioni - a firma dell'onorevole Walter Verini - prevede un comitato che dovrà gestire gli eventi per ricordare la grande produzione artistica di Alberto Burri

La Camera dei deputati ha approvato la legge sul centenario di Alberto Burri che prevede la formazione di un comitato per le celebrazioni dell'anniversario. Lo annuncia il primo firmatario della legge, il deputato umbro del Pd Walter Verini, che oggi era presente ai lavori della commissione. "La legge è stata approvata in sede legislativa dalla commissione Cultura e ora - aggiunge Verini, in una nota - passerà al Senato, per l'approvazione definitiva che mi auguro possa essere rapida".

La legge è stata approvata con voto unanime. "Del resto - ricorda il parlamentare - era stata sottoscritta da tutti i deputati umbri, di tutti i partiti, a riprova del fatto che la figura e l'opera di Burri rappresentano un patrimonio di grande valore nazionale e internazionale".

"Adesso - prosegue Verini - e' necessario che il Senato faccia presto e che si possa quanto prima dare vita al Comitato per le celebrazioni di cui faranno parte personalità  espressione diretta del presidente e della presidenza del consiglio, del ministro dei beni culturali, di Regione, Provincia, comune di Città  di Castello, fondazione palazzo Albizzini".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento