rotate-mobile
Cronaca Norcia

Ha affrontato gioie e dolori della sua amata terra senza mollare mai: super nonna compie 100 anni: "Un esempio"

Egle Finocchioli De Angelis, una vita spesa tra affetti e il suo lavoro di insegnante, festeggia il traguardo dei cento anni. Ecco la sua bellissima storia

E' stata una insegnante, un punto di riferimento per la comunità nursina soprattutto durante il terremoto del 1979. Una donna forte che oggi ha solcato un traguardo importante: 100 anni, un secolo di vita affrontato con dedizione per il lavoro e per la famiglia. Lei, questa splendida signora centenaria, è Egle Finocchioli De Angelis, festeggiata anche dal sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, che ha voluto renderle omaggio. 

 “E’ bello e particolarmente piacevole prendersi una pausa per momenti come questi, che riscaldano il cuore e l’anima e ci danno la forza per andare avanti e guardare al futuro con fiducia e ottimismo – ha detto -. Egle è una donna di una generazione forte che anche nel precedente terremoto del 1979 è stata punto di riferimento e con il suo lavoro di insegnante ha contribuito a formarne altre. In un momento in cui cerchiamo di ricostruire anche la comunità – prosegue il Sindaco - abbiamo bisogno di esempi come questi”.

E lo sprone è arrivato diretto dalla stessa signora Egle che, senza giri di parole, ha detto chiaramente: “le nostre sale le rifaremo!”, riferendosi all’accoglienza ricevuta nel container che attualmente ospita il comune. Una vita segnata dalla dedizione all’insegnamento e alla famiglia, accanto al marito Giuseppe De Angelis, anche lui primo cittadino di Norcia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha affrontato gioie e dolori della sua amata terra senza mollare mai: super nonna compie 100 anni: "Un esempio"

PerugiaToday è in caricamento