Ha affrontato gioie e dolori della sua amata terra senza mollare mai: super nonna compie 100 anni: "Un esempio"

Egle Finocchioli De Angelis, una vita spesa tra affetti e il suo lavoro di insegnante, festeggia il traguardo dei cento anni. Ecco la sua bellissima storia

E' stata una insegnante, un punto di riferimento per la comunità nursina soprattutto durante il terremoto del 1979. Una donna forte che oggi ha solcato un traguardo importante: 100 anni, un secolo di vita affrontato con dedizione per il lavoro e per la famiglia. Lei, questa splendida signora centenaria, è Egle Finocchioli De Angelis, festeggiata anche dal sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, che ha voluto renderle omaggio. 

 “E’ bello e particolarmente piacevole prendersi una pausa per momenti come questi, che riscaldano il cuore e l’anima e ci danno la forza per andare avanti e guardare al futuro con fiducia e ottimismo – ha detto -. Egle è una donna di una generazione forte che anche nel precedente terremoto del 1979 è stata punto di riferimento e con il suo lavoro di insegnante ha contribuito a formarne altre. In un momento in cui cerchiamo di ricostruire anche la comunità – prosegue il Sindaco - abbiamo bisogno di esempi come questi”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E lo sprone è arrivato diretto dalla stessa signora Egle che, senza giri di parole, ha detto chiaramente: “le nostre sale le rifaremo!”, riferendosi all’accoglienza ricevuta nel container che attualmente ospita il comune. Una vita segnata dalla dedizione all’insegnamento e alla famiglia, accanto al marito Giuseppe De Angelis, anche lui primo cittadino di Norcia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso pubblico, 2133 assunzioni a tempo pieno e indeterminato: il bando

  • Concorso per l'assunzione di 2133 funzionari della pubblica amministrazione: il bando

  • Umbria, tragedia a Terni: trovati morti a 15 e 16 anni, indagini in corso

  • Umbria, adolescenti trovati morti: uomo in carcere. Il cocktail micidiale di sciroppo e psicofarmaci

  • Temptation Island, la coppia perugina è già sul punto di scoppiare. Alessandro furioso, Sofia si rilassa tra carezze e balli bollenti

  • Maestro di danza muore mentre fa lezione a Santa Maria degli Angeli

Torna su
PerugiaToday è in caricamento