rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Cronaca Città di Castello

Un'altra super nonna entra a far parte dei centenari dell'Umbria: cento candeline per Teresa

Cento candeline sulla torta di compleanno. Un traguardo importante, 100 anni compiuti, quello raggiunto da nonna Teresa Pettinari

Cento candeline sulla torta di compleanno. Un traguardo importante, 100 anni compiuti, quello raggiunto da nonna Teresa Pettinari, che ha festeggiato l’evento con tanti parenti ed amici (106 per la precisione), all’insegna della tradizione e della buona cucina. Quella che lei ha praticato con successo prima a Pietralunga  e poi a Città di Castello dove risiede con i familiari da oltre settanta anni.

Una festa condita, oltre che da gustose portate  anche da aneddoti e racconti della vita contadina e degli anni trascorsi a cavallo di due secoli, periodi difficili e di lieti eventi. Tanti nipoti e generazioni a confronto per una giornata indimenticabile sancita dalla foto di rito con i sindaci dei due comuni, Mirko Ceci di Pietralunga (tra l’altro nipote della centenaria) e Luciano Bacchetta sindaco di Città di Castello, che ha consegnato a nonna Teresa una targa ricordo ed un prezioso prodotto della Tela Umbra.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra super nonna entra a far parte dei centenari dell'Umbria: cento candeline per Teresa

PerugiaToday è in caricamento