rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cenerente

Cenerente, finalmente la frazione avrà il suo centro per feste, sagre e convegni

All'interno dell'area verde attrezzata è stata realizzata una strutture da 100metri quadri. L'inaugurazione è prevista per il 5 aprile alle 17. Ecco tutto il progetto

Anche Cenerente avrà il proprio centro servizi a disposizione delle associazioni per feste e sagre. La struttura aprirà domani (inaugurazione alle ore 17) ed ha le seguenti caratteristiche: l’ edificio è in muratura tradizionale e comprende una sala polivalente, uno spazio per la preparazione di alimenti, un gruppo di servizi igienici ed un portico prospiciente l’ingresso. La superficie coperta è di 92 metri quadri. Il costo dell’opera è stato di poco più di 85 mila euro. Con quest’opera la frazione di Cenerente dispone ora  di una struttura che permetterà alle associazioni del territorio di ospitare eventi ed attività.

Il percorso che ha portato alla nascita del Centro servizi ha avuto inizio circa dieci anni fa e si è articolato in diverse tappe. La prima fu l’acquisto dalla Parrocchia di Santa Maria Maddalena del terreno (circa 4.350 mq) da destinare ad area verde; l’importo fu di 19.700 euro. All’acquisto seguirono alcuni lavori di sistemazione che si concretizzarono nella messa a norma dell’impianto d’illuminazione esterno, nella potatura delle piante poste a corredo e più recentemente nell’eliminazione di un manufatto contenente anche fibre di amianto. 

La seconda tappa fu la nascita, nel giugno 2011,  dell’Associazione “Il Cenerentolo” ed il successivo  affidamento in gestione dell’area verde alla stessa associazione. Venne in seguito presentato il progetto per la costruzione del Centro servizi, che fu approvato nell’ ottobre 2012 dall’Amministrazione comunale con atto di Giunta. Con lo stesso atto venne permesso all’Associazione di compire i lavori in economia e  fu concesso un contributo di 30 mila Euro per la sua realizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cenerente, finalmente la frazione avrà il suo centro per feste, sagre e convegni

PerugiaToday è in caricamento