rotate-mobile
Cronaca

Cenerente, lavori di riqualificazione per elementari e infanzia. Accordo Comune-Ministero: i tempi del cantiere

"Grazie al lavoro degli uffici, guidati dalla dirigente Monia Benincasa, riusciremo con l’intervento a valorizzare un ulteriore plesso della città"

Prosegue spedito l’iter che porterà alla riqualificazione di due scuole del complesso comunale di Cenerente, ossia la primaria “Trancanelli” e la scuola dell’infanzia “Lo scoiattolo rosso”. Per l’intervento, ammesso a finanziamento nell’ambito del piano nazionale di ripresa e resilienza (pnrr) per l’importo complessivo di poco superiore al milione di euro, è stato approvato dalla giunta, nel corso della seduta del 29 marzo su proposta del vice sindaco Gianluca Tuteri, lo schema di convenzione con il ministero dell’Istruzione e del Merito che stabilisce i tempi del progetto. I lavori, che riguarderanno l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico della struttura, dovranno essere aggiudicati con determina entro il 15 settembre 2023. L’avvio dell’intervento è fissato per il 30 novembre 2023, mentre la conclusione dovrà avvenire entro il 31 marzo 2026. Infine collaudo entro il 30 giugno 2026.

“Accogliamo con favore e soddisfazione – commenta il vice sindaco Gianluca Tuteri – l’ulteriore passo in avanti compiuto da questa pratica che ci consentirà di valorizzare e rendere più sicuro un edificio che da tempo aveva bisogno di un’opera di riqualificazione. Il complesso di Cenerente, sede della primaria e della scuola dell’infanzia, si trova in un’area centrale del quartiere, a ridosso della chiesa e del parco, ed è quindi un luogo identitario per la popolazione che vive in quella parte di Perugia. Grazie al lavoro degli uffici, guidati dalla dirigente Monia Benincasa, riusciremo con l’intervento a valorizzare un ulteriore plesso della città, proseguendo nel piano scuole ormai avviato da tempo con risultati assolutamente positivi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cenerente, lavori di riqualificazione per elementari e infanzia. Accordo Comune-Ministero: i tempi del cantiere

PerugiaToday è in caricamento