menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Celebrata la giornata internazionale del Jazz: musica, concerti e la corsa di Aquino

Aquino è molto impegnato su questo tema, e nel quadro della campagna ha realizzato un disco a Petra ed uno a Umm Qais, in entrambi i casi utilizzando lìacustica naturale di questi straordinari siti archeologici. Dopo la partenza dalla Rocca di Assisi, e successiva sosta presso la Basilica di San Francesco, la tappa odierna è proseguita verso il Bosco di San Francesco, Campiglione, Ospedalicchio, Collestrada, Ponte San Giovanni, Via Assisana (Piscille), Via Roma, Viale Indipendenza, Corso Vannucci.

All’arrivo in Piazza IV Novembre a Perugia, Aquino è stato accolto dai due sindaci Andrea Romizi e Giuseppe Germani, per rilanciare la candidatura di Perugia ed Orvieto quali Città Etrusche ed in quanto tali Patrimonio dell'umanità. Presenti anche l’assessore Michele Fioroni e l’avv. Laurenzi della Fondazione Umbria Jazz.

Occorre ricordare, infatti, che il Comune di Perugia ed il Comune di Orvieto hanno sottoscritto lo scorso 24 gennaio il protocollo d’intesa per la presentazione della candidatura unitaria nella Heritage List Unesco delle “Spur – città etrusche” (Spur è il termine etrusco che significa proprio “città”).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento