rotate-mobile
Cronaca

Celebrata la giornata internazionale del Jazz: musica, concerti e la corsa di Aquino

Si celebra oggi l’International Jazz Day. Per il secondo anno consecutivo l’evento a Perugia viene celebrato attraverso una partnership tra Comitato Giovani Unesco Umbria, Conservatorio di musica "Francesco Morlacchi" e Fondazione di partecipazione Umbria Jazz.

Una giornata ricca di appuntamenti, non soltanto tipicamente musicali, a testimonianza di come il jazz ed i musicisti che lo suonano, si sentano parte integrante della società globale. In tale contesto, questa mattina è approdata a Perugia l’anteprima del bike tour di Luca Aquino, trombettista e compositore jazz. La tappa, partita da Assisi, ha la finalità di sostenere la campagna dell'Unesco #UNITE4HERITAGE, lanciata per tutelare le testimonianze storiche ed artistiche da distruzioni e saccheggi. La pedalata odierna è stata intervallata da assoli di Aquino.

Il bike tour “ufficiale” di Aquino, in programma nei mesi di luglio ed agosto, partirà da Benevento per approdare alla fine ad Oslo. Una tappa è prevista di nuovo a Perugia, in occasione di Umbria Jazz 2017, con concerto finale dell’artista nella Galleria Nazionale dell'Umbria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrata la giornata internazionale del Jazz: musica, concerti e la corsa di Aquino

PerugiaToday è in caricamento